domenica 30 ottobre 2022

Baseus Doking Station

 

Baseus Docking Station


Oggi vado a recensire un prodotto che è fondamentale per chi, come me, utilizza un notebook anche a casa come computer principale ossia una docking station; vado infatti a scriverti la recensione Baseus Docking Station; una docking che permette di rendere modulare al massimo qualsiasi notebook. Ho provato questa Docking Station con il mio macBook Pro (utilizzando quindi una delle due porte Thunderbolt) e devo dire sono rimasto molto soddisfatto anche se qualche piccola imperfezione si sente.

Non voglio anticiparti nulla e passo subito al sodo andando ad illustrarti questa Docking Station che ti dico subito non si può definire proprio economica ma comunque costa molto di meno di altre docking con le stesse caratteristiche.



 


 Recensione Baseus Docking Station

Prima di andare a vedere la recensione Baseus Docking Station cerchiamo di capire a cosa serve una Docking Station; la risposta in realtà è tutt’altro che ovvia. Una delle più grandi comodità di avere un notebook potente è di poterlo utilizzare mentre si è in giro ma anche a casa e in ufficio; avendo un unico computer, ovunque tu sia, potrai sempre riprendere il lavoro ed avere tutto sempre dietro. Ma per utilizzare come computer principale un notebook avrai bisogno appunto di una Docking Station che in pratica gli fornisce tutte le porte (ad esempio porte USB e video) e permette di collegarlo a tutte le periferiche;così facendo il notebook a casa sarà esattamente come un desktop.

Unboxing Baseus Docking Station

Già dalla confezione estremamente curata e moderna si capisce la qualità del prodotto. All’interno della confezione c’è oltre la docking station Baseus un piccolo manuale, l’alimentatore con adattatori ai vari tipi di prese (inclusa la presa Italiana), un cavetto USB-C.

Questa docking station misura 19.1 x 9.8 x 15.1 cm e pesa 920 grammi; interamente realizzata in materiali plastici ed alluminio di qualità ha un design moderno ed al tempo stesso elegante, con linee rotondeggianti che lo rendono piacevole alla vista. Può essere posizionato in orizzontale o in verticale grazie alla basetta inclusa nella confezione.

Nella parte frontale di questa Docking Station sono presenti :

  • un lettore di SD
  • un lettore di MicroTF
  • 3 porte USB 3.0 (velocità fino a 5Gbps)
  • 2 porte USB-C 3.0 (velocità fino a 5Gbps)
  • jack audio da 3,5mm

Nella parte posteriore sono presenti:

  • 2 porte USB-C 3.0 che però dovrai utilizzare per l’alimentazione come ti spiegherò meglio dopo
  • 2 porte USB-C 2.0
  • 3 porte HDMI fino a 4K
  • 1 porta Gigabit Ethernet
  • porta per l’alimentazione

Nella parte frontale è poi presente una spia luminosa.

Quindi, in sostanza, questa Docking Station offre un Hub USB con 7 porte veloci (di cui 5 utilizzabili per trasmissione dati e 2 per la ricarica) e 2 porte USB di tipo 2.0. La porta ethernet ti permette di collegare il notebook al cavo di rete ed ha una velocità gigabit (supporta 10/100/1000 Mbps).

Le 3 porte HDMI fino a 4K ti permettono fi collegare fino a 3 monitor in contemporanea; con 3 schermi collegati però si avrà una risoluzione 1080P per schermo mentre con un solo schermo collegato si arriva fino al 4K. Per l’esattezza si possono collegare:

  • 1 monitor 4K a 60 Hz
  • 2 monitor 4K a 30Hz
  • 3 monitor a 1080P

Bisogna fare una precisazione, se si utilizza un pc Windows, i tre monitor possono essere un estensione del monitor principale; Se si utilizza un Mac, si ha un estensione solo su un monitor, mentre gli altri due sarronno configurati come "specchio"...per estendere oltre un monitor per i Mac, bisogna acquistare un altro accessorio a parte.

Vi metto un immagine di esempio qui sotto.




Questa Docking Station permette la ricarica veloce con PowerDelivery 3.0 ma solo con pass-through di tipo C (quindi utilizzando le due porte posteriori USB-C). Questo Doking station è compatibile con i mac ovviamente ma anche con tutti i notebook windows che possono essere ricaricati tramite porta USB-C


Prova Baseus Docking Station

Eccoci al cuore della recensione Baseus Docking Station, ossia la prova di questa Docking Station.  

Il mio obbiettivo era poter collegare il mio macbook al monitor, dischi esterni, tastiera, alimentazione, casse e via dicendo semplicemente collegandolo ad un cavo e così è stato!

Questa docking station ha un alimentatore di serie che però non è in grado di erogare i watt necessari per caricare il mio mac per cui ho dovuto collegare la Docking Station alla presa utilizzando l’alimentatore del mac e questo l’ho collegato alla docking con un cavo USB-C. Quindi delle 4 porte USB-C, solo 2 sono disponibili per collegare le periferiche; avrei preferito averne di più ma comunque ci sono sempre le 3 porte USB 3.0 che sono altrettanto veloci. Inoltre non sono presenti porte Thunderbolt 3 per cui ci si deve “accontentare” della velocità di trasferimento di 5Gbps

Nella mia prova con pc windows ho utilizzato 2 monitor (in modalità estensione), 1 disco SSD su USB-C, 1 disco su USB 3, tastiera e mouse sulle USB 2, cavo di rete ethernet gigabit e speaker e devo dire che tutto ha funzionato perfettamente.

Se utilizzata per lunghi periodi questa Docking Station scalda un poco ma nulla di particolarmente esagerato. Questa Docking Station nella scrivania si trova proprio bene e nella parte frontale presenta tutte le porte di cui avrai bisogno inclusi  slot per schede e jack audio.

Come ti avevo anticipato ad inizio recensione Baseus Docking Station per usare la ricarica veloce bisogna necessariamente utilizzare le porte USB-C posteriori facendo un pass-through di tipo C e a questo punto l’alimentatore in dotazione con la Docking Station Baseus non serve più a nulla, questo, in effetti, è l’unico grosso neo di questo dispositivo.

Un altro piccolo difetto è la presenza di jack audio nella parte anteriore della Docking Station. l’avrei preferita dietro per rendere invisibile il cavo delle casse.

Finisco la recensione Baseus Docking Station con le porte dedicate ai monitor; per quanto riguarda i display dispone di 3 porte HDMI che permettono di collegare fino a 3 display in formato 1080P o un solo display con risoluzione 4K; tutto funziona bene sia su mac che su windows sia in modalità duplicazione che estensione; non è invece possibile collegare monitor tramite porta USB-C. Su Mac però fate attenzione perchè in modalità estensione collegando più monitor mostreranno la stessa parte dello schermo (come già detto).

La recensione Baseus Docking Station non può che essere positiva, si tratta di un dispositivo estremamente versatile e potente; certo non dispone di porte Thunderbolt 3 ma le Docking Station con porte Thunderbolt 3 costano più del doppio di questo dispositivo.

Puoi comprare Baseus Docking Station su Amazon ad un prezzo di 129 euro che ritengo un prezzo ottimo per quello che vale e comunque avere la scrivania senza cavi non ha prezzo….

Sul mio Canale Youtube, arriverà presto un video dedicato a questa Doking Station.

Canale Youtube

giovedì 27 ottobre 2022

Quale Interfono scegliere nel 2022




Nel mondo degli acquisti ci sono due tipologie di persone, chi sceglie d’istinto il primo prodotto che gli capita sotto mano e chi invece decide di informarsi, valutare le varie opzioni e fare la scelta migliore.

Se ti trovi su questo sito probabilmente farai parte della seconda tipologia, esattamente come me.

Immagina di trovarti davanti ad un tavolo pieno di una dozzina di interfoni di forme e dimensioni diverse, ma di non conoscerne le tipologie, le caratteristiche e le funzioni.

Nulla di nulla.

Ecco che probabilmente sceglierai il più bello, quello che costerà di meno o quello con la forma o i colori più familiari per te.

Ma questa non è per forza la scelta giusta, anzi probabilmente non lo è del tutto.

Prima di scrivere questa guida ho analizzato decine di interfoni, le caratteristiche e le funzioni di ognuno, i pregi e i difetti, e ho stilato la mia classifica.

La maggior parte delle persone legge l’intero articolo e trova sempre l’interfono perfetto per sé.

Il prossimo passo è cominciare a leggere.

Quale è il migliore interfono moto 2022 in assoluto?

La prima domanda che i miei amici motociclisti mi pongono quando parliamo di interfoni suona sempre più o meno così:

Quale è il migliore interfono per casco?

Ho da darti una cattiva notizia: non esiste un criterio universale per giudicare il migliore interfono moto bluetooth in assoluto.

Chi ti afferma il contrario o non sa quello che dice o non è ancora arrivato al livello di consapevolezza di chi ha lavorato in questo settore per anni.

La mia risposta è quindi sempre la stessa: non esiste un migliore interfono bluetooth per moto in assoluto, ma esiste il migliore per te!

Ognuno di noi ha un suo stile, c’è chi predilige lo scooter e chi ama la moto da strada, chi fa viaggi lunghi e chi utilizza il proprio mezzo solo per il tragitto casa-lavoro, chi ama stare in gruppo e chi ama viaggiare da solo.

Questo rende praticamente impossibile realizzare un dispositivo che sia perfetto per tutti.

Per questo motivo le aziende realizzano interfoni diversi per cercare di accontentare le esigenze di tutti i bikers.

Come posso fare quindi a scegliere un interfono perfetto?

Dopo aver testato alcuni interfoni per moto presenti sul mercato ti do la mia opinione.

Lexin

Il miglior interfono moto economico

Che tu sia un rookie o motociclista rodato è difficile oggi non farsi tentare da tutta una seria di diavolerie, accessori e quant’altro, per te e la tua moto.

Gli interfoni sicuramente fanno parte di questa categoria e, nella fascia di prezzo sotto i 100 euro, uno degli esponenti che risalta è il Lexin.

È un dispositivo bluetooth progettato per piloti e passeggeri che desiderano comunicare tra loro durante un giro in moto.

Questo dispositivo viva voce da casco è compatibile con la maggior parte dei caschismartphone con tecnologia bluetooth e ti permetterà di ricevere istruzioni dal tuo GPS, gestire chiamate in entrata e in uscita e ascoltare musica da un lettore mp3 o dallo smartphone.

L’interfono bluetooth economico per eccellenza.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Qualità audio: fino a 120 km/h buona

·         Distanza di comunicazione: fino 1600m tra 4 piloti

·         Numero di utenti connessi: fino a 4, un host e 3 ausiliari, una volta accoppiati l’host decide con chi parlare dei 3

·         Tipo di comunicazione: doppia in contemporanea

·         Durata batteria: 120h in standby e fino a 8h di conversazione

·         Accoppiamento navigatore: si, con funzione ricezioni comandi vocali

·         Streaming musicale: si, con controllo riproduzione musicale avanti, indietro, play e pausa.

·         Ricomposizione ultimo numero: si

·         DSP: si

·         Impermeabile: si

 

Ejeas Q7

Alternativa al precedente LEXIN

Anche questo interfono fa parte di questa categoria e, nella fascia di prezzo sotto i 100 euro.

È un dispositivo bluetooth progettato per piloti e passeggeri che desiderano comunicare tra loro durante un giro in moto.

Questo interfono permette la comunicazione tra 8 dispositivi totali.

Due Parlano contemporaneamente (punto a sfavore) mentre per parlare con gli altri interfoni connessi bisogna sempre premere il tasto associato, e avendo solo due tasti per le chiamate bisogna premere tante volte il tasto a seconda di quale interfono si vuole chiamare.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Abbinamento rapido in un secondo con altri interfoni compatibili.

·         Radio FM con buona ricezione anche tra i monti (provato personalmente).

·         Distanza di comunicazione (dichiarata 800 mt) – 500 mt reali.

·         Batteria da 750 mAh.

·         Impermeabilità IP65.

·         Supporto software IOS e Android.

·         Risposta automatica alle chiamate.

Una nota negativa di questo interfono sono le clip di collegamento al casco, io ho avuto difficolta nel collegarlo al Casco Nolan N44, per questo mi sono dovuto inventare, progettare e stampare in ABS un supporto per il mio casco, vi lascio il link se a qualcuno dovesse servire.

 

Midland BTX1 Pro

L’interfono per caschi più venduto in Italia

Il Midland BTX1 Pro è l’interfono per moto senza fili più venduto in Italia.

È tecnicamente semplice ma davvero completo di tutte le caratteristiche e funzionalità, è un dispositivo ottimo se non devi fare viaggi troppo lunghi (oltre ai 120km/h si sente un leggero fruscio).

Midland BTX1 Pro nasce infatti come dispositivo da città; tuttavia, è possibile comunicare in modalità conferenza con 2 utenti fino a un raggio d’azione massimo di 300 metri.

Se sei un amante della musica potrai collegare via bluetooth il tuo telefono o un riproduttore Mp3.

L’autonomia può soddisfare anche i più esigenti arrivando fino a 30 ore.

In conclusione, possiamo affermare che sia il dispositivo più camaleontico che abbiamo testato, perchè è ideale sia per la città che per i viaggi.

Indubbiamente uno dei migliori dispositivi in commercio per qualità/prezzo.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Qualità audio: ottima fino ai 120 km/h

·         Distanza di comunicazione: 300m

·         Numero di utenti connessi: 2

·         Tipo di comunicazione: interfono one-to-one fino a 2 persone

·         Durata batteria: fino a 30h in conversazione

·         Interfono universale: si

·         Radio FM: si, con 6 stazioni memorizzabili

·         Regolazione automatica del volume (AGC): si

·         Tecnologia VOX: si

·         Compatibilità casco: universale

·         Impermeabile: si (certificazione IP67)

Cellular Line Interphone Tour

Il migliore interfono per casco moto per i viaggi lunghi

Se sei un amante dei viaggi lunghi hai bisogno di un partner fedele che ti tenga compagnia mentre sfrecci tra le curve.

In questo caso stiamo parlando di uno dei migliori interfoni per moto in commercio: il vivavoce Cellular Line Tour.

Come suggerisce il nome, è ideale per i lunghi viaggi perchè la durata della batteria è praticamente infinita (oltre le 1000 ore di autonomia in standby e 20 ore in utilizzo).

Come il suo fratello minore F4MC, la semplicità di utilizzo è incredibile: potrai utilizzare il dispositivo con estrema facilità anche con i guanti.

Insomma, se ami restare in sella per giorni interi, questo è il dispositivo che fa per te.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Velocità di lavoro: fino a 130 KM/H qualità audio buona

·         Distanza di comunicazione: fino 1500m

·         Durata batteria: 1000h standby, fino a 20h di utilizzo

·         Tempo di ricarica: 80% in un ora circa

·         Tipo di comunicazione: conferenza tra 4 moto, oppure tra 2 moto con pilota-passeggero

·         Funzioni: accoppiamento navigatore e  MP3, funzione radio, condivisione musica pilota e passeggero, condivisione chiamata telefonica con passeggero, messaggi vocali di guida, funzione VOX, funzione Anycom che consente di comunicare con interfoni di altre marche, funzione Genius Pairing che abbina due o più interfoni, possibilità di memorizzare un numero di telefono da richiamare con un comando,  cancellazione del rumore e regolazione automatica del volume, doppia regolazione volume per caschi jet e integrali, possibilità di gestione delle chiamate, impermeabile, sistema di sgancio rapido della centralina, tecnologia Bluetooth 4.2 e riconnessione automatica tra dispositivi nel momento che si rientra nella distanza coperta.

 

Cardo Packtalk Bold

Il migliore per i viaggi con una compagnia numerosa

La compagnia con cui esci in moto è molto numerosa?

E magari cerchi un dispositivo che non ti obblighi a staccare le mani dal manubrio?

In questo caso Cardo Packtalk Bold è indubbiamente il migliore interfono in assoluto.

E’ il modello top di gamma della casa statunitense ed è il più evoluto dal punto di vista delle funzionalità.

È dotato di comandi vocali: puoi semplicemnte dire “Hey Cardo” al sistema e lui reagisce istantaneamente in qualsiasi momento.

In modalità Private mode puoi comunicare con 15 utenti in un raggio di 8km.

Ma non solo! Cardo Packtalk ti permette infatti di comunicare con i tuoi compagni di viaggio in modo totalmente rivoluzionario: quando una moto esce dalla rete perchè supera il raggio d’azione, gli altri utenti restano collegati e nel momento in cui rientra all’interno del raggio la comunicazione si ristabilisce in automatico.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Qualità audio: ottima fino a 130 km/h

·         Distanza di comunicazione: 1600m Bluetooth, 8000m DMC

·         Numero di utenti connessi: fino 8 Bluetooth, fino a 15 DMC

·         Tipo di comunicazione: conferenza fino 4 utenti Bluetooth, one-to-one fino a 8 utenti e  15 in modalità DMC.

·         Durata batteria: fino a 13h conversazione, fino a 1settimana standby

·         Tempo di ricarica: n.d.

·         A2DP/AVRCP: si

·         Song Sharing: si, pilota passeggero

·         Regolazione automatica del volume: si

·         Tecnologia bluetooth: versione 4.0

·         DSP: si

·         Radio FM: si, 6 stazioni memorizzabili

·         Interfono universale: si

·         Compatibilità con TFT di BMW: completa (da versione software 4.2)

·         Riconnessione automatica: si

·         Impermeabile: si (certificazione IP67)

·         Peso : 59 gr

·         Lunghezza : 80.3 mm

·         Altezza : 45 mm

·         Profondità : 25 mm

Midland BTX2 Pro

Il più “silenzioso”

Midland BTX2 Pro è, dopo il suo fratello minore BTX1 Prol’interfono più venduto in Italia.

Testato nella galleria del vento ad EICMA con un casco jet e l’audio rimaneva davvero nitido anche ad alte velocità.

È uno dei più semplici ma utilizzare, ma completo di ogni funzione.

Rispetto al suo fratello minore, infatti, permette la comunicazione non solo fra pilota-passeggero ma anche fra 4 utenti in un raggio d’azione di 1.000m.

È uno degli interfoni con batteria più longeva (oltre le 30 ore di utilizzo, praticamente il doppio della maggior parte dei competitor).

È ideale sia per un uso urbano che per i lunghi viaggi, ed è sconsigliato solo per chi viaggia in un gruppo particolarmente numeroso.

Lo consiglio inoltre a chi ha un casco modulare o jet e cerca un prodotto con audio nitido e senza disturbo anche ad alte velocità.

Principali caratteristiche e funzioni

·         Qualità audio: ottima fino ai 130 km/h

·         Distanza di comunicazione: 1000m

·         Numero di utenti connessi: 4

·         Tipo di comunicazioneone-to-one 4 utenti, modalità conferenza 4 utenti

·         Durata batteria: fino a 30h di utilizzo

·         Tecnologia Bluetooth: 4.2

·         Interfono universale: si

·         Compatibilità con TFT BMW: si (maggiori info qui)

·         Soppressione del rumore: si

·         Connessione 2 cellulari: si

·         Radio FM: si, con 6 stazioni memorizzabili

·         Regolazione automatica del volume (AGC): si

·         Tecnologia VOX: si

·         Compatibilità casco: universale

·         Impermeabile: si (certificazione IP67)

 

  

Domande frequenti

Qual’è il miglior interfono per casco modulare?

Sia Lexin, che Midland BTX1 Pro, BTX2 Pro, Interphone Tour e Cardo Packtalk Bold sono compatibili con caschi modulari. Quindi ti consiglio di leggere le recensioni di ciascuno di essi e scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze.

Qual’è il miglior interfono per casco integrale?

Sia Lexin, che Midland BTX1 Pro, BTX2 Pro, Interphone Tour e Cardo Packtalk Bold sono compatibili con caschi integrali. Quindi ti consiglio di leggere le recensioni di ciascuno di essi e scegliere quello che meglio risponde alle tue esigenze.

Qual’è il miglior interfono per casco jet?

Nonostante tutti i dispositivi di cui ti ho parlato fino ad ora sono compatibili con i caschi jet, se cerchi un prodotto con un ingombro ridotto, puoi dare un occhiata al Sena 3S (il più piccolo in assoluto) o al Sena SF1 (che non è piccolo come il fratello minore, ma presenta comunque delle dimensioni molto ridotte).

Se non ti interessa l’ingombro e cerchi un interfono casco jet con una buona qualità audio, una durata della batteria longeva e un’ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglio Midland BTX1 Pro. È leggermente ingombrante, ma si tratta di un dispositivo davvero fantastico.

I 7 fattori da tenere a mente prima di acquistare un vivavoce moto

Ecco quali sono, secondo me, i 7 fattori da tenere a mente prima dell’acquisto del tuo prossimo dispositivo.

Mi raccomando, leggili con attenzione, perchè sono molto importanti soprattutto se non hai mai utilizzato un interfono in vita tua.

 

Facilità d’utilizzo

Se stai acquistando il primo interfono in assoluto, ti consiglio di optare per un prodotto dall’utilizzo intuitivo.

Dovresti verificare che abbia tasti grandi abbastanza da essere utilizzato anche con i guanti invernali.

Perchè non esiste cosa più fastidiosa del doversi fermare per rispondere a una telefonata o per alzare il volume della musica, non trovi?

Fortunatamente negli ultimi anni tutte le case produttrici hanno messo in commercio dispositivi con tasti molto grandi e dall’utilizzo intuitivo, quindi tutti i prodotti che trovi in questa lista sono semplici da utilizzare anche con i guanti invernali.

 

Si può collegare ad un GPS?

Il fatto che il tuo interfono si possa collegare al tuo smartphone o al gps della tua moto è uno dei fattori più importanti: questo ti aiuterebbe a non distrarti dalla guida per seguire le indicazioni del navigatore.

Anche in questo caso, tutti gli interfoni che trovi in questa lista si possono collegare facilmente ad uno smartphone, in modo da permetterti di guidare in completa sicurezza senza mai distrarti.

 

Con quanti piloti vuoi comunicare?

Hai intenzione di utilizzare il tuo interfono solo per ascoltare la musica e parlare con la tua zavorrina oppure cerchi un dispositivo che ti permetta di comunicare anche con gruppi numerosi di motociclisti?

Gli interfoni di bassa gamma permettono generalmente una o due connessioni, mentre quelli di alta gamma arrivano fino a infinite connessioni, grazie alla tecnologia mesh.

Quando leggi le recensioni dei vari interfoni, verifica sempre il “tipo di comunicazione”. Qui abbiamo indicato quanti sono gli utenti con cui puoi comunicare one-to-one oppure in modalità conferenza.

 

A che distanza?

Il raggio d’azione è un fattore molto importante se desideri comunicare con piloti in sella ad altre moto.

Gli interfoni con un raggio d’azione maggiore hanno generalmente un prezzo più elevato ma questa caratteristica è fondamentale se desideri rimanere sempre connesso e non perdere la comunicazione con i tuoi amici motociclisti.

All’interno delle nostre recensioni, sotto alla voce “raggio d’azione“, trovi tutti i dettagli sulla tipologia di portata di ciascun prodotto.

 

L’interfono è resistente alla pioggia?

Se ti trovi in un viaggio in moto e inizia a piovere, c’è poco da fare: o ti fermi, oppure continui a guidare.

Ma cosa succede se devi per forza fermarti per mettere in salvo il tuo interfono bluetooth per casco?

Acquistando un prodotto con certificazione IP67, questo non dovrebbe mai rappresentare un problema.

In questo modo, nessuno potrà fermarti anche se ti capiterà di trovarti improvvisamente sotto ad un acquazzone.

 

Qual’è la soppressione del rumore che desideri?

Gli interfoni più evoluti hanno un sistema di soppressione del rumore ambientale che permette di rimuovere praticamente tutto il rumore di fondo, di modo che le tue comunicazioni siano sempre chiare e limpide, anche se ti trovi in mezzo al traffico.

Se hai un casco non molto insonorizzato, cerca un interfono bluetooth moto con un sistema di soppressione di rumore ambientale.

Nelle nostre recensioni, trovi questa funzione nel paragrafo “principali caratteristiche e funzioni“.

 

È dotato di audio multitasking?

Cerchi un dispositivo viva voce da casco che permetta di ascoltare musica e GPS contemporaneamente? O magari un prodotto che non faccia interrompere la musica ogni volta che la tua zavorrina ha qualcosa da comunicarti?

Questa funzione si chiama audio multitasking, ed è una caratteristica che si trova principalmente in interfoni di alto livello.

Puoi leggere la lista degli interfoni con audio multitasking oppure scoprire se un interfono ne è dotato semplicemente verificando la voce “audio multitasking” sotto al paragrafo “principali caratteristiche e funzioni“.

Conclusioni

Dopo aver testato praticamente molti vivavoce bluetooth sul mercato sono giunto a questo risultato.

Speriamo di averti aiutato nella scelta del migliore interfono per moto in commercio.

Quali sono le tue domande?

Lascia un commento qui sotto e riceverai una risposta da parte nostra entro 24ore.

 Canale Youtube


 

E-Bike vs. Kit di Trasformazione: Esploriamo le Opzioni con YosePower!

 Introduzione Con l'aumentare della consapevolezza sull'importanza della mobilità sostenibile e della riduzione delle emissioni di g...